Giugno 25, 2024
I momenti in cui ci aggreghiamo sono i più belli! Ospitati nei bellissimi spazi dell’associazione AGBALT abbiamo trascorso una giornata imparando e insegnando l’arte del truccabimbi: le mamme truccavano i loro piccoli che a loro volta provavano a truccare le proprie mamme ma anche i più grandi si sono cimentati in trucchi WOW! E’ stato un bellissimo pomeriggio!
Giugno 25, 2024
Abbiamo avuto il piacere di trascorrere una mattina con i bambini “Capitini” dell’istituto comprensivo “Galilei” che grazie alle educatrici e all’ambasciatrice della Gentilizza Germana delle Canne, ci hanno donato moltissimi libri che abbiamo prontamente consegnato al reparto di Oncoematologia pediatrica di Pisa.
Giugno 25, 2024
La terapia del Sorriso è uno dei doni più grandi che ogni paziente, piccolo o grande, possa ricevere durante un periodo di cure! E’ così che abbiamo pensato di festeggiare l’allegria insieme al gruppo Chez Nous Le Cirque, che ci hanno sorpreso con un bellissimo spettacolo che ha divertito tutti quanti!
Giugno 25, 2024
Pisa non è solo ospedale! E’ per questo che ci teniamo a riunire le famiglie dei piccoli pazienti in occasioni in cui la parola d’ordine è: SPENSIERATEZZA! Abbiamo trascorso un pomeriggio insieme presso l’Orto Botanico dell’Università di Pisa nel suo momento migliore, l’inizio della Primavera!
Giugno 25, 2024
Anche la Pasqua è una festività che amiamo perchè riusciamo a incontrarci con molti dei nsotri piccoli e grandi amici. Grazie alla vendita delle Uova di Pasqua siamo riusciti a realizzare e distribuire dei bellissimi puzzle realizzati per noi da Laura Chiorlin, l’illustratrice del nostro libro “Al mare ci torno!”.
Giugno 25, 2024
Il nostro obiettivo è stare vicini a quelle persone che non riesci a trascorrere le feste assieme ai propri cari. E’ per questo che ci teniamo a fare arrivare loro (pazienti e personale ospedaliero) la nostra buonissima Calza del Sorriso!
Giugno 25, 2024
Non c’è Natale senza un bellissimo concerto a teatro, ed è quello che c’è stato presso il Teatro Rossini di Pontasserchio insieme al coro dell’Alambicco che ci ha donato il ricavato di questa serata speciale!
Giugno 25, 2024
Per noi non è Natale senza la visita del nostro amico Spiderman Mattia Villardita, che come tutti gli anni ci aiuta a distribuire i regali di Natale per i nostri amici ma sopratutto a far trascorrere loro degli attimi di pura gioia!
Supportaci
Il tuo contributo ci permette di realizzare i sogni di bambini e ragazzi che affrontano quotidianamente enormi sfide.Ogni donazione, ogni gesto fa la differenza.