I Sorrisi del Natale

La Pasqua – il Sorrisone e l’Uovo del Sorriso
Aprile 25, 2021
 

Come associazione, in occasione di un Natale in zona rossa, non abbiamo potuto far a meno di pensare di portare un po’ di magia caratteristica di questa festività attraverso la consegna di regali pensati ad hoc per i bambini e ragazzi in cura presso l’Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa.

Sono stati pensati dei regali tenendo conto dell’età di ognuno e per i più piccoli siamo stati minuziosamente aiutati dal bellissimo negozio di giocattoli Magorium di Pistoia. Più di quaranta persone sono state incluse in questo coinvolgente tour di regali, che fin dall’inizio ha avuto come obiettivo quello di portare spensieratezza e sorrisi in periodo di pandemia, ma pur sempre di festa.



 

Per rendere il tutto ancora più speciale, ad aiutarci con la consegna dei regali sono stati i clown dottori Doda e Bazar dell’associazione Ridolina, che da oltre vent’anni ha portato avanti le proprie attività all’interno del reparto ospedaliero.  A bordo della loro Doda Mobile e del Ridolone e con l’autorizzazione della Società della Salute della Zona Pisana, concessa da Gianna Gambaccini, hanno reso possibile questo bellissimo viaggio tra varie città toscane.

Regali, sorrisi e clown sono stati il connubio vincente di questa nostra iniziativa, terapeutica per l’anima e lo spirito dei pazienti, ma anche delle loro famiglie!

La loro gioia è stata la nostra, è stato impagabile vedere lo stupore nei loro occhi.

Inoltre per l'Epifania, la Befana ha portato calze donate sia dall'Associazione, sia da alcuni soci, ai piccoli pazienti ricoverati in questa giornata. 


 

Supportaci

Il tuo contributo ci permette di realizzare i sogni di bambini e ragazzi che affrontano quotidianamente enormi sfide.
Ogni donazione, ogni gesto fa la differenza.

Supporta i progetti

Unisciti all'associazione